Il Forum delle Muse

Danza a scatti, La Modella Clelia immortalata come ballerina

« Older   Newer »
  Share  
Andbeat
view post Posted on 17/6/2008, 18:44     +1   -1




Danza a scatti...

image
Foto di Luca Mosconi

La Modella Clelia immortalata come ballerina...




image

Era il "lontano" 9 Aprile 2008 quando, finiti gli scambi preliminari di e-mail tra me e Clelia Bastari, finalmente mettevo online il frutto di questa collaborazione sotto forma di pagina "dedicata".
La pagina però veniva in seguito rimossa per un doveroso restauro, ma ora è reperibile QUI!!



E quando esordivo con queste parole:

"A dimostrazione che la Bellezza è un bene inalienabile della Natura e che basta avere gli occhi per saperla cogliere, credo che ancora una volta le autostrade informatiche di Internet si siano superate portandomi al cospetto, virtuale, di una delle più interessanti amiche che questo forum abbia mai avuto...."



Avevo una specie di premonizione... :o no?:

Sapevo in cuor mio che le arti grafiche (in cui eccelle e lo si vede dai "sample" appesi in questa pagina) e quelle visive potevano non bastare per le potenzialità espressive di Clelia.



image



image
Foto di Luca Mosconi

Infatti eccola cimentarsi in uno shooting assolutamente inedito: una danza ripresa dagli scatti professionali di Luca Mosconi, che Clelia stessa ci descrive così...




"Il lavoro sulla danza, è un progetto mio e del fotografo, che verrà inserito in un libro, essendo un lavoro poco convenzionale e più artistico.
La danza e la fotografia non vengono concepite in modo "classico" , le foto non "congelano" il movimento , concetto visto parecchie volte , ma lo esaltano ; lo scatto racchiude la figura umana con zone del corpo totalmente immobili che contrastano con altre "sfocate dal moto".



Io non ballavo seguendo una coreografia, era tutto piuttosto istintivo, viscerale, perché il risultato doveva essere la naturale coesione tra movimento e plasticità, musica e luce, tra anima e corpo.
Volevamo cogliere la dinamicità che si espande, ma nascendo da un moto interiore.
La perfezione intrinseca nella spontaneità.



image
Foto di Francesco Santori



Riguardo il make-up e lo style pensavamo a qualcosa di tribal ma curato, così mi sono inspirata al genere egiziano ( veste con finiture e pendagli molto curata) e zingaresco ( meno dettagliato, ma con veli cangianti e stoffe leggere di colori assolutamente caldi e naturali).



image
Foto di Arrigo Cerioni
Scatto di Backstage



Lo sfondo " total black " per non distogliere l'attenzione dal concetto dell' essenziale.
Ecco, ho cercato di spiegare il lavoro a parole, anche se è piuttosto difficile, le sensazioni non si spiegano... si vivono! ...e spero solo che il nostro lavoro vi emozioni!"



Ed ora diamo spazio alla sequenza degli "scatti tersicorei" ... ^_^

Le foto sono di Luca Mosconi



image

"Oracolo"


























image

"Contro il mio equilibrio sempre un po' precario, libero l'istinto ciò che mi sostiene..."


























image

"Che sia la libertà di volare ... "





























image

"Mystical"


























image

"Wings of fire"



























image

"...E s'accende nel buio un'ancora di luce..."



























image

"...Forse scorre dentro il silenzio il senso.."
























" Vento del deserto"


image



























image

"Gipsy"




























image

"Il tempo non è altro che una dimensione"


























image

"Clelia.. ...le tue parole al vento, si perdono nel tempo, ma chi saprà le troverà in tintinnii corrosi."


:saluto:







Edited by Andbeat - 14/3/2009, 12:52
 
Top
Clelia B.
view post Posted on 17/6/2008, 22:29     +1   -1




Ti ringrazio di cuore Andrea della BELLISSIMA PAGINA che mi hai dedicato.

..è per me una grande soddisfazione poter condividere con voi tutti le mie emozioni ..

Spero di non lasciarvi indifferenti e che questa possa trasmettere almeno un minimo di quello che trasmette a me..

.. e possa regalare sogni a tutte le creature che sanno coglierli! ;)

Clè

Attached Image: butterfly.jpg

butterfly.jpg

 
Top
Clelia B.
view post Posted on 18/6/2008, 13:38     +1   -1




Immaginavo che in questo forum potessi trovare belle persone che ancora, nonostante tutto, hanno il bisogno di ascoltare i propri sogni e crederci! ;)


Edited by Andbeat - 3/9/2008, 10:45

Attached Image: media3.jpg

media3.jpg

 
Top
2 replies since 17/6/2008, 18:44   709 views
  Share